sabato 28 febbraio 2009

BRAVI LO STESSO!

HERCOLANI - BSL SAN LAZZARO 58-61 (34-30)
Hercolani: Biavati, Di Cillo 4, Spoglianti 14, Pattuzzi 11, Esposito 10, Folli 16, Quercia ne, Orlando, Volgarino, Brienza 3. All. Martelli
Imola - L'Hercolani si arrende solo negli ultimi 20 secondi contro una delle squadre più in forma del campionato al termine di una sfida intensa ed equilibrata. Buona quindi la prestazione dei ragazzi in giallo che hanno buttato in campo cuore e grinta mancando solo di un pizzico di lucidità nel finale. partezza a razzo dei padroni di casa che aggrediscono gli avversari in difesa e trovano buoni canestri con un Folli in grande spolvero (i primi 9 punti dell'Hercolani sono i suoi). al 15' il tabello segnano addirittura + 12 (25-13) prima che un paio di ingenuità e 2 triple di Gardelli riducono il vantaggio. San Lazzaro prende fiducia e pur con qualche affanno chiude sotto di 4 all'intervallo. Nella ripresa i ragazzi di Martelli piazzono un 6-0 e tornano a +10 (40-30) ma è solo un attimo perchè il contro break degli ospiti è di quelli che fanno male (14-2) e riescono a mettere la testa avanti per la prima volta. Spoglianti e compagni non mollano e rintuzzano tutti i tentativi di allungo della squadra di Nannetti. Si arriva così al finale punto a punto con Costa che si carica la squadra sulle spalle (ultimi 5 punti del BSL) e segna il libero che vale il +1 a -24" dalla sirena (58-59). Qui i padroni di casa hanno per 2 volte la palla per vincere o impattare ma non riescono a trovare la via del canestro. Prossima sfida in programma sabato contro Castenaso.

lunedì 23 febbraio 2009

CLASSIFICA AGGIORNATA E RISULTATI

domenica 22 febbraio 2009

NONA VITTORIA IN CAMPIONATO

San Mamolo Bologna - Hercolani Castel Guelfo 59 -85 (26-44)
Hercolani: Biavati 4, Di Cillo 21, Spoglianti 14, Esposito 4, Folli 24, Quercia 2, Orlando 6. All. Martelli.
Bologna - Tutto facile per l'Hercolani in casa del fanalino di coda San Mamolo. I ragazzi di Martelli partono decisi e con un'ottima difesa e ficcanti contropiedi volano 18-4 dopo 5'. San Mamolo trova qualche varco in più in attacco e continie i danni alla fine del primo quarto, chiuso con gli ospiti avanti di 8. Nel secondo quarto Folli e Di Cillo (i migliori in campo) danno un'altro scossone all'incontro e all'intervallo la partita è già in freezer. Bravi comunque gli ospiti che continuano a macinare gioco e difesa aumentando il vantaggio anche nel terzo quarto. Buona prova corale della squadra (arrivata a Bologna con 8 elementi) che ha messo in mostra una discreta condizione fisica e ora aspetta San Lazzaro per cercare di rifarsi della sconfittà dell'andata (finì 79-70).

domenica 15 febbraio 2009

VIDEO

Vi consiglio la visione a schermo intero

sabato 14 febbraio 2009

VITTORIA NEL DERBY

HERCOLANI CASTEL GUELFO – SPES VIS IMOLA 81-58 (16-21,35-36,59-50)
Imola – L’Hercolani ritrova il sorriso nel derby con la Spes al termine di una bella partita. I padroni di casa hanno mostrato di essere in crescita rispetto alle precedenti partite riuscendo a mettere in campo maggiore intensità nell’arco dei 40 minuti. Spoglianti e compagni, dopo i primi 2 quarti passati ad inseguire la Spes, hanno messo la freccia nel 3° quarto grazie ad un’ottima difesa e a buone iniziative in attacco e hanno chiuso l’incontro a 5 minuti dalla fine grazie ai canestri di Esposito e Spoglianti.



lunedì 9 febbraio 2009

FINALE AMARO

VIRTUS MEDICINA – HERCOLANI CASTE L GUELFO 52-46
Medicina – L’Hercolani esce sconfitta dal campo di medicina e vede allontanarsi le speranze di accedere ai play off. Partita in equilibrio per 40 minuti con gli ospiti che si aggrappano alla difesa e provano a scappare nel terzo quarto quando arrivano anche a +8. Un paio di disattenzioni nel finale di quarto permettono alla squadra di bugamelli di rientrare a -5 al 30’. I padroni di casa sono più lucidi epiù freschi nell’ultimo quarto e negli ultimi 2 minuti trovano i canestri che permettono di portare a casa i 2 punti. Per l’Hercolani, presentatasi a medicina con soli 8 giocatori a referto, ci sono stati alcuni segnali positivi dal punto di vista dell’atteggiamento mentre sul piano fisico i pochi allenamenti nelle gambe di questi ultimi 2 mesi s fanno sentire. Andando sui singoli da segnalare le prove grintose di Spoglianti, Di Cillo e Pattuzzi. Ora si attende il derby contro la Spes Vis sabato 14 alle 15:30 al Palaruggi sperando di ritrovare i 2 punti.