NEL DERBY PASSA CASTELLO
HERCOLANI-CALLEGARI BASKET 62-75HERCOLANI: Biavati , Di Cillo 11, Spoglianti 21, Bartoli 3, Assenza 18, Esposito 9, Orlando ,Volgarino , Brienza . All. Xella.
CALLEGARI BASKET: Elmo 8, Lupidi 12, Calzolari 6, Poli 1, Pieri 3, Magurno 6, Cerioli 2, Sermenghi , Canè 13, Gavelli 16, Stupazzoni 4, Torreggiani 4. All.
Arbitro: Francillotti da Imola
Imola - Quarta e MERITATA sconfitta per l'hercolani nel derby con castello. I giocatori di casa cominciano bene il primo quarto segnando 10 punti, ma poi si fermano e si fanno riagganciare dagli ospiti che chiudono il quarto a +6(10-16).Il secondo quarto è un obrobrio per gli spettatori visto che l'hercolani sembra passeggiare in campo e così castello passa in vantaggio di 15(25-40).Negli ultimi due quarti i ragazzi di Xella cercano di recuperare ma la stanchezza e la poca prestanza fisica si fanno sentire, e così il distacco rimane sempre circa uguale. La partita finirà poi 62 a 75 per gli ospiti che sicuramente hanno meritato la vittoria. Non ci sono invece scusanti per l'hercolani che in campo ha dato segno di non esserci praticamente mai. Buon natale e buon anno a tutti.
SCONFITTA AMARA PER L'HERCOLANI
NEW FLYING BALLS-HERCOLANI 92-80
HERCOLANI: Biavati 9, Di Cillo 19, Spoglianti 19, Bartoli , Assenza 12, Esposito 21, Orlando , Quercia , Volgarino , Brienza . All. Tabanelli.
NEW FLYING BALLS: Nobili , Ognibene R. 3, Berardo , Martini 4, Gori , Pellicciari 16, Fiordalisi 15, Gambetti 4, Monari 21, Ognibene L. 2, Romagnoli 27. All. Pavoni.
Arbitro: Raspanti di Bologna.
Monterenzio - Terza sconfitta consecutiva per l'hercolani contro la seconda in classifica che per ora ha perso solo con castenaso. Gli ospiti partono bene e mettono il naso avanti chiudendo il quarto sopra di 6(22-28), grazie soprattutto ad alcune palle recuperate. Nel secondo quarto il turnover dell’hercolani non dà i suoi frutti e così gli ospiti vengono riagganciati dagli avversari che chiudono il quarto avanti di 1(39-38). Il terzo quarto è un incubo per l’hercolani, infatti i ragazzi di pavoni vanno avanti con una serie di triple impressionante, alla fine saranno 9 sul referto, da parte soprattutto di monari, chiudono il quarto avanti di 15(73-58). Da sottolineare la scarsa prestazione in difesa degli ospiti che spesso lasciano liberi i giocatori avversari al tiro e concedono troppi rimbalzi offensivi. Nell’ ultimo periodo la situazione non cambia molto visto che gli ospiti cercano di riaprire la partita, ma inutilmente, visto che la squadra di casa riesce a respingere colpo su colpo grazie soprattutto a un’ ottima prestazione del play romagnoli e dei canestri di fiordalisi. La partita finisce 92-80 e c’è molta amarezza nei giocatori dell’ hercolani che dopo le precedenti due sconfitte speravano di tornare a vincere. Ora bisognerà lavorare molto sul parquet durante gli allenamenti e soprattutto mettere quella grinta in più in partita che da qualche incontro manca alla squadra. Da sottolineare il fatto che nell’hercolani la panchina non ha segnato nemmeno un punto. Ancora infortunati Folli e Pattuzzi che la squadra spera di recuperare per l’incontro casalingo di domenica contro la temibile Callegari Castel S.P.
Coach aspettiamo con ansia il tuo ritorno =)
IN BOCCA AL LUPO!!!
A tutti i miei ragazzi faccio un grosso in bocca al lupo...sperando di ritrovarvi con 4 punti in più in classifica o quanto meno sapere che avete lottato al 100% delle vostre possibilità...mi raccomando spoglio e mario fate un bel lavoro con i tabellini e gli articoli...mille grazie anche a Renato Xella per la disponibilità! Forza Hercolani e forza ragazzi! il vostro coach
AL RUGGI PASSA CASTENASO
HERCOLANI – MARCO MARCHETTI CASTENASO 73-94
HERCOLANI: Biavati 2, Volgarino 9, Spoglianti 9, Bartoli 18, Di Cesare 4, Esposito 26, Orlando, Assenza 5, Quercia. All. Martelli.
MARCO MARCHETTI: Fidanzi 23, Marizaj 6, Vignudelli 19, Mozzanti, Giusti 5, DI Napoli, Pizzi 32, Grandi 3, Di Napoli 4, Baricordi 2. All. Lanfranchi.
ARBITRO: Patuelli di Imola.
Imola – Seconda sconfitta per la truppa Hercolani contro la corazzata Castenaso, unica squadra ancora a punteggio pieno. I padroni di casa devono rinunciare a Pattuzzi, Di Cillo, Brienza e Folli e schierano per la prima volta Di Cesare; Il primo quarto è un incubo per i padroni di casa che vengono puniti da Pizzi con troppa facilità e Castenaso al 10’ ha doppiato i padroni di casa (14-28). Nel secondo quarto c’è una timida reazione di Esposito e compagni ma il divario tra le due formazioni continua a dilatarsi fino al -18 dell’intervallo (32-50). Una reazione si vede nel terzo quarto quando complice anche un rilassamento degli ospiti i padroni di casa trovano la forza di vincere il quarto e ad inizio dell’ultimo quarto arrivano a -13. Troppo poco comunque per pensare di impensierire la formazione di Lanfranchi. Tra i padroni di casa, oltre alla buona prestazione di Esposito(26), meritano un elogio sia Bartoli (18) che Volgarino (9), autori di una prestazione tutto cuore e bravi a non mollare fino alla fine.